domenica, Dicembre 7, 2025
HomeComunicazione e MarketingVeroni Salumi rilancia l'identità sostenibile: piano integrato con iCorporate

Veroni Salumi rilancia l’identità sostenibile: piano integrato con iCorporate

Veroni Salumi conferma iCorporate partner strategico per la comunicazione di sostenibilità, per raccontare in maniera chiara e distintiva il proprio impegno.

Veroni Salumi, salumificio centenario di Correggio, e iCorporate, società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria, di crisi e sostenibilità, hanno sviluppato un progetto che pone al centro la ridefinizione dello storytelling aziendale e la creazione del nuovo claim di sostenibilità “Sapori di famiglia, rispetto per la terra”. L’iniziativa rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso intrapreso dall’azienda per comunicare in maniera chiara e distintiva il proprio impegno verso la sostenibilità e verso i temi legati alla responsabilità sociale e alla governance aziendale.

Dal primo bilancio a una strategia integrata

La collaborazione tra Veroni Salumi e iCorporate, avviata nel 2023 con la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda, prosegue oggi con un approccio sempre più strategico, finalizzato a consolidare la reputazione aziendale e rafforzare il dialogo con gli stakeholder interni ed esterni. iCorporate, insieme al partner creativo WABi, ha sviluppato il piano di comunicazione ESG, definendo i contenuti, la loro declinazione sulle piattaforme digitali e cartacee e la coerenza del messaggio in tutte le sue forme.

Il percorso ha toccato diversi ambiti e canali di comunicazione, dal restyling del sito web verticale all’impaginato del bilancio di sostenibilità e relativo estratto “tascabile”. L’attività riguarda inoltre la campagna di comunicazione interna e la produzione di contenuti per la pagina LinkedIn, con l’obiettivo di creare una narrazione capace di valorizzare l’identità di Veroni e la maturità raggiunta nel proprio impegno verso la sostenibilità.

La visione dell’azienda

“La sostenibilità significa per noi generare un impatto positivo sul territorio, sull’ambiente e sulla comunità, ed è per noi un tema centrale, che attraversa tutte le dimensioni della nostra comunicazione. Per questo abbiamo confermato iCorporate come partner capace di valorizzare e rafforzare il nostro impegno”, ha dichiarato Guido Veroni, Amministratore Delegato di Veroni Salumi.

Il modello #CallToSustainability

Il progetto realizzato da iCorporate per Veroni Salumi rientra nell’offerta #CallToSustainability, servizi dedicati alla sostenibilità pensati per creare piani di comunicazione integrati, capaci di parlare in modo efficace ai diversi stakeholder. L’approccio mira a trasformare l’impegno ESG delle aziende in una comunicazione coerente, strategica e distintiva, capace di attraversare tutti i touchpoint aziendali mantenendo intatta la forza del messaggio

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Horecanews.it

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI